Blue Flower

Si avvisano le APS, le ONLUS, Associazioni di Volontariato, Associazioni sportive, Associazioni culturali, Fondazioni, con sede legale e/o operativa nel Territorio dei Comuni Consorziati (Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, San Michele Salentino, Villa Castelli, Carovigno, Oria), dell’opportunità di sottoscrivere una Convenzione con il Consorzio Ambito Territoriale Sociale n.3, inerente alla disponibilità ad accogliere Tirocinanti della misura regionale RED 3.0 II edizione.

A seguito dei colloqui svolti da parte dell’Équipe Multidisciplinare in servizio presso il nostro Ufficio, sulla base delle competenze, titoli di studio e qualifiche dei beneficiari della misura di contrasto alla povertà regionale in questione, è stata rilevata la possibilità di inserimento dei beneficiari all’interno dei vostri servizi sino al 31 dicembre 2021 sino ad un massimo di 62 ore mensili, specificando che le spese inerenti alle procedure di attivazione del tirocinio quali: spese per sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro; visite mediche; oneri assicurativi e INAIL, saranno a carico del nostro Ente.

È possibile pertanto, presentare la vostra candidatura, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in seguito alla quale questo Ufficio vi invierà una scheda di fabbisogno da compilare e rispedire nuovamente allo stesso.

Per informazioni contattare il numero: 08311771041.

Bando per borse di studio per l’acquisizione della qualifica di educatore/educatrice socio-pedagogico/a in ottica di aggiornamento professionale, miglioramento dell’occupabilità e acquisizione di CFU per le finalità della riforma del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni”. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE E DELLA GRADUATORIA FINALE.

SCARICA DETERMINA

Al via la riforma del Terzo Settore che ridisegna anche il rapporto tra Pubblica Amministrazione e privato sociale.

Uno sportello sperimentale di consulenza tra Ambito Territoriale Sociale e Centro Servizi Volontariato a disposizione di tutti i cittadini e di tutti gli enti del terzo settore dei Comuni di Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, Carovigno, Oria, San Michele Salentino e Villa Castelli. Su appuntamento si potrà ricevere consulenza da un esperto del Csv su tutte le novità della Riforma del Terzo Settore, oltre ad avviare percorsi di accompagnamento alla cooprogettazione e cooprogrammazione di servizi e politiche di welfare, nel solco della sentenza della Corte Costituzionale di giugno che rivoluziona il settore e attua di fatto gli articoli del Codice Unico del Terzo Settore che ridisegnano il rapporto con la Pubblica Amministrazione.

Sono questi i contenuti principali del protocollo d'intesa firmato dal Presidente del Consorzio Ambito Br 3 di Francavilla Fontana Giuseppe Bellanova e dal delegato del Csv Rino Spedicato.

Il servizio di Canale 85

https://youtu.be/SLKQ49fTU6s

CSV Brindisi-Lecce Volontariato nel Salento

Terzjus

 

SERVIZIO RIVOLTO AI CITTADINI DEI COMUNI DI FRANCAVILLA FONTANA, CAROVIGNO, CEGLIE MESSAPICA, ORIA, SAN MICHELE SALENTINO, VILLA CASTELLI

abbiamo riattivato

✅  il ☎️ NUMERO VERDE 800741494 per la gestione dei servizi pubblici essenziali;

✅ il NUMERO 338.7737257 ✏️whatsapp e messenger dedicato per tutti i cittadini in difficoltà, al fine di ottenere

📌 assistenza psicologica 💆🏻‍♀️💆🏻‍♂️

📌 smistamento bisogno agli uffici preposti

📌 attivazione organizzazioni del Terzo settore per   pasti , spesa e farmaci a domicilio 🍪🍗🍅🍎🥚🧃💉💊🩺⛑

📌assistenza educativa a distanza per i propri figli nel periodo di sospensione delle attività didattiche e di ogni altra attività di socializzazione📚👧🏻🧒🏻👨‍👩‍👧‍👦.                               

I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 18.00 e il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 17.00. 

Crediamo nel nostro lavoro 💪🏻e non dimentichiamo di avere un ruolo fondamentale nella gestione del servizio al cittadino soprattutto in casi di emergenza ⛑ come questo. Cambiano le modalità ma siamo e resteremo il vostro punto di riferimento territoriale.🔝

#iservizisocialinonvannoinquarantena

#ambitoterritorialesocialefrancavillafontana

#semprealtuofianco

#andratuttobene

#rimaniamodistantioggiperabbracciarcipiufortedomani

#ilsocialenonsiferma

In esecuzione della Determina n. 437 del 09 novembre 2019, si rende noto che è indetto l’Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per la selezione di soggetti ospitanti disponibili ad attivare tirocini extracurriculari e di inclusione erogabili nell’ambito dei percorsi di inclusione sociale del RdC ( Reddito di Cittadinanza) del Consorzio Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana – a valere sul PON-FSE “Inclusione 2014-2020”- AV.03/2016 PUG.15  CUP: J11H17000250006.

Il tirocinio rappresenta una misura formativa/work experience di politica attiva finalizzata a creare un contatto diretto con il mondo del lavoro allo scopo di favorire l’acquisizione di competenze professionali e l’inserimento o il reinserimento lavorativo in favore degli utenti in carico ai Servizi di Assistenza Sociale Territoriale in condizione di svantaggio socio-economico inoccupati e/o disoccupati.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 10 dicembre 2020 esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando chiaramente nell’oggetto la seguente dicitura Manifestazione di interesse per la selezione dei Soggetti disponibili ad attivare Tirocini extracurriculari e di inclusione erogabili nell’ambito dei percorsi di inclusione sociale del RdC ( Reddito di Cittadinanza) del Consorzio Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontanaa valere sul PON-FSE Inclusione 2014-2020” – SOGGETTO OSPITANTE.

 Per la data e l’orario di arrivo dell’istanza di partecipazione farà fede la ricevuta di avvenuta consegna della PEC, così come rilasciata dal gestore del servizio.

 

Il Direttore del Consorzio

Dott. Gianluca Budano

Scarica Allegati:

Avviso Pubblico

Allegato B - MODELLO DOMANDA

Allegato C - SCHEDA FABBISOGNO