Blue Flower

11 Ottobre 2019 , a Bari, presso la sede della Città metropolitana, si è svolta la riunione con i rappresentanti degli Enti locali aderenti ad Avviso Pubblico in Puglia.È stata l’occasione per ragionare insieme delle principali problematiche da affrontare, per raccontarsi le buone pratiche amministrative messe in atto sui territori, per definire il programma di lavoro dei prossimi mesi e valutare quali progetti e attività realizzare per il prossimo triennio.

L’incontro si è concluso con la nomina di Pierpaolo D’Arienzo, Sindaco di Monte Sant’Angelo, in qualità di Coordinatore regionale di Avviso Pubblico. Sono stati inoltre nominati i referenti provinciali: Davide Carlucci, Sindaco di Acquaviva delle Fonti per l’Area metropolitana di Bari, Armando Grassi, assessore del Comune di Statte per provincia di Taranto e Gianluca Budano, Direttore Generale del Consorzio Ambito Territoriale Sociale n.3 per la provincia di Brindisi.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Della MANIFESTAZIONE SPORTIVA

9 OTTOBRE 2019 ORE 9.00/13.00

PARCO ARCHEOLOGICO DI S.MARIA DI AGNANO - OSTUNI

Ore 9.00 Raduno dei partecipanti , saluti e presentazione del progetto

Ogni gruppo di bambini e ragazzi con la propria associazione / scuola di riferimento, sarà

individuata da un apposito cappellino del medesimo colore che fornirà la Ciuchino Birichino.

Per chi ha già ricevuto il cappellino preghiamo di ricordare i ragazzi e gli operatori di indossarlo in

tale giornata. Sarà così più facile per gli istruttori e gli organizzatori individuare i diversi gruppi e

far svolgere a rotazione tutte le attività.

Ogni postazione sarà svolta da tutti i gruppi a rotazione.

Riceverete all’ arrivo il vostro programma di rotazione

Postazioni previste (eventuali modifiche vi saranno comunicate all’arrivo)

Laboratori sulla sana alimentazione, sulla sana merenda e sulla dieta mediterranea

con degustazioni, anche ad occhi chiusi e quiz per indovinare il prodotto sfruttando i sensi.

1. Laboratorio della frutta e della verdura di stagione

2. Laboratorio sulle proprietà dell’olio extravergine di oliva e sulle diverse varietà

3. Laboratorio sulla biodiversità

4. Laboratorio del miele e dei prodotti dell’ alveare

Laboratori di attività ginnica e motoria

5. Postazioni dei giochi tradizionali

6. Postazione dei percorsi con imbragatura e casco

7. Postazioni ginniche e ludico - motorie

Durante la giornata sottofondo musicale, con gruppi dal vivo e percorsi musico-sensoriali a

cura dell’ Associazione Accordi-abili

Ore 13,00 Termine delle attività

IMPORTANTE : Si raccomanda per tutti abbigliamento sportivo con scarpe da ginnastica.

In esecuzione della Determina n. 296 del 16 settembre 2019, si rende noto che è indetto l’avviso esplorativo per manifestazione di interesse per la selezione di soggetti ospitanti disponibili ad attivare tirocini extracurriculari e di inclusione erogabili nell’ambito dei percorsi di sostegno all’inclusione attiva (SIA) del reddito di inclusione (REI) nonché altri interventi a favore degli utenti in condizione di svantaggio sociale in carico ai servizi di assistenza sociale del Consorzio dell’Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana – a valere sul PON-FSE “inclusione 20142020”- AV.03/2016 PUG.15  CUP: J11H17000250006

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 16 ottobre 2019 esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando chiaramente nell’oggetto la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per la selezione dei Soggetti disponibili ad attivare Tirocini extracurriculari e di inclusione in favore di soggetti svantaggiati destinatari dei percorsi di sostegno all’inclusione attiva (SIA)  del reddito di inclusione (REI) nonché altri interventi a favore degli utenti in condizione di svantaggio sociale a valere sul PON-FSE Inclusione 2014-2020” – SOGGETTO OSPITANTE. Per la data e l’orario di arrivo dell’istanza di partecipazione fa fede la ricevuta di avvenuta consegna della PEC, così come rilasciata dal gestore del servizio.

Per scaricare l’avviso ed il modello di domanda seguire il link di seguito: www.ambitofrancavillafontana.it

SCARICA ALLEGATI:

Si rende noto che è stato pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 1 agosto 2019, l'atto del dirigente del Servizio Minori Famiglie e Pari Opportunità n.692 del 29 luglio 2019 avente per oggetto: “Avviso pubblico di Manifestazione di Interesse per la "Sperimentazione dello standard Family Audit nella Regione Puglia"

L'Avviso è destinato alle imprese private operanti nella regione Puglia interessate a promuovere al loro interno un modello organizzativo ispirato a un maggior equilibrio fra vita lavorativa e vita privata in un'ottica di benessere organizzativo, fidelizzazione all'impresa, minor assenteismo e maggiore produttività.

Lo standard "Family Audit" è uno strumento di certificazione, con relativo marchio, che qualifica una Organizzazione come attenta alle esigenze di Conciliazione Famiglia-Lavoro dei propri dipendenti. L’impresa, accompagnata da consulenti e valutatori esperti ed iscritti all'Albo degli auditors dello standard “Family Audit”, avvia al proprio interno un'indagine ampia, individuando obiettivi e iniziative che consentono di migliorare le esigenze di conciliazione tra vita privata e vita lavorativa dei dipendenti. La partecipazione dei lavoratori e lavoratrici diventa un valore fondamentale al momento di stabilire le priorità in materia di conciliazione e di individuare le relative soluzioni.

In Italia, l'Ente di certificazione proprietario dello standard è la Provincia Autonoma di Trento.

Il Consorzio n. 3 di Francavilla Fontana dal 2017 è certificato Family Audit unitamente ai sei Comuni aderenti al Consorzio.

Le imprese interessate possono presentare domanda di contributo per abbattere del 70% il costo della certificazione entro e non oltre il 30 ottobre 2019.

Altri dettagli nel link qui sotto con tutto il materiale.

http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/DettaglioInfo?id_ultimissima=4206&id=54671

 

Il Direttore del Consorzio

 Dott. Gianluca Budano 

 

Avviso pubblico di Manifestazione di Interesse per la "Sperimentazione dello standard Family Audit nellaRegione Puglia"

Avviso pubblico di Manifestazione di Interesse per la "Sperimentazione dello standard Family Audit nella Regione Puglia" - Approvazione Avviso e Prenotazione di Impegno di Spesa (AD 692 del 29/7/2019 - BURP 87/2019)    [Scarica  .pdf  - 5,93 Mb]      
 
ALLEGATI
Allegato 1.a - DOMANDA DI CONTRIBUTO CERTIFICAZIONE FAMILY AUDIT - - [Scarica  .doc  - 62 Kb]
Allegato 1.b - Dichiarazione de Minimis - Allegato 1 b rettificato]
Allegato 1.c - INFORMATIVA PRIVACY EX ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE n. 679 del 2016 - - [Scarica  .doc  - 58 Kb]

fonte: Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

In esecuzione della Determina n. 295 del 05 settembre 2019, si rende noto che è indetto l’avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzato alla eventuale successiva procedura (exart.36comma2e6 del d.lgs.50/2016) in modalità telematica tramite piattaforma MEPA, per affidamento di: forniture beni e/o prestazioni di servizi di cui al progetto PON Inclusione 2014/2020 CONV. AV.03.2016.PUG_15 - CUP. J11H17000250006;

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 28 settembre 2019 esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La data di invio della PEC farà fede ai fini della determinazione dell’ordine temporale di presentazione della manifestazione di interesse a partecipare.

Per scaricare l’avviso ed il modello di domanda seguire il link di seguito:

www.ambitofrancavillafontana.it

 

SCARICA ALLEGATI: