Blue Flower

Se pensiamo alla famiglia di oggi, che l'emergenza coronavirus ha messo fortemente alla prova attivando un senso di minaccia, ansia e preoccupazione, la immaginiamo come una pianta di cactus.

Il cactus è simbolo di capacità di adattamento e di coraggio, trattiene tutto per paura di sprecare, è ricoperta di spine per proteggersi ma grazie a quelle stesse spine resiste e sopravvive anche in situazioni avverse... e nonostante tutto riesce a fiorire.  

Come il cactus anche la famiglia sente il bisogno di difendersi nelle avversità e nella crisi e spesso lo esprime attraverso i conflitti, ma come il cactus può superarli per uscirne rinforzata e addirittura trasformata positivamente.

Il Centro per la Famiglia dell'Ambito Territoriale BR3, gestito dalla cooperativa “Aporti”, con gli sportelli di Mediazione Familiare attivi su tutto il territorio, offre alle famiglie che si stanno separando o divorziando e vogliono tutelare il benessere dei figli, ai parenti che vivono un conflitto per l'assistenza di un anziano o per motivi economici, ai genitori e ai figli che sono in disaccordo, un'opportunità per affrontare i conflitti e vivere i cambiamenti in un'ottica positiva e trovare una soluzione nell'interesse di tutti.

IL SERVIZIO E' COMPLETAMENTE GRATUITO