Blue Flower

logo_pral

Si comunica che  con AD n.080/2015 si è provveduto a:

1.     approvare la riapertura del termine di presentazione delle manifestazioni di interesse per progetti di vita indipendente di Ambient Assisted Living (PR.A.A.L.), in favore di persone ultrasessantacinquenni in condizione di non autosufficienza

2.     stabilire pertanto che la presentazione delle domande per la manifestazione di interesse potrà essere effettuata fino alle ore 13.00 del 31 marzo 2015, precisando che la procedura di accesso è interamente telematica

Leggi Nota Proroga

http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/PRAAL

Con la presente si comunica che, in attuazione della delibera di G.R. n. 1826 del 06/08/2014 avente ad oggetto “Progetto make it REAAL”, la Regione Puglia ha approvato l’Avviso Pubblico
per la presentazione di manifestazioni di interesse per progetti di vita indipendente di Ambient Assisted Living (PR.A.A.L.), in favore di persone ultrasessantacinquenni in condizioni di non autosufficienza.
Trattasi di un progetto sperimentale finanziato dalla Commissione Europea finalizzato a sostenere la “Vita Indipendente”, ossia la possibilità per una persona di età superiore ai 65 anni di autodeterminarsi e vivere il più possibile in condizioni di autonomia.
Pertanto le persone non autosufficienti con età superiore ai 65 anni, che abbiano permanenti limitazioni nella capacità di autonomia di movimento, con certificazione di handicap o di invalidità rilasciata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della l. n. 104/92 possono beneficiare di un contributo massimo di 6.000,00 euro per ciascun destinatario, avendo la possibilità di scegliere di acquisire le tecnologie domotiche per l’allestimento e la fruizione dell’ambiente domestico.
L’istanza può essere presentata esclusivamente on line tramite la piattaforma informatica su:

bandi.pugliasociale.regione.puglia.it a partire dalle ore 13.00 del 16 gennaio 2015 e fino alle
ore 13.00 del 01 marzo 2015. Le modalità di presentazione delle domande sono specificate nell’Avviso Pubblico approvato con atto dirigenziale n. 461 del 12.12.2014 e pubblicato sul B.U.R.P. n 6 del 15 gennaio 2015.

Per approfondimenti si allega circolare trasmessa dalla Regione Puglia o si possono chiedere informazioni presso gli sportelli di segretariato sociale presso i Comuni di residenza.

Allegati: (clicca per consultare)

Lettera ai comuni

Nota Regione