Blue Flower

Si rende noto che è stato pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 1 agosto 2019, l'atto del dirigente del Servizio Minori Famiglie e Pari Opportunità n.692 del 29 luglio 2019 avente per oggetto: “Avviso pubblico di Manifestazione di Interesse per la "Sperimentazione dello standard Family Audit nella Regione Puglia"

L'Avviso è destinato alle imprese private operanti nella regione Puglia interessate a promuovere al loro interno un modello organizzativo ispirato a un maggior equilibrio fra vita lavorativa e vita privata in un'ottica di benessere organizzativo, fidelizzazione all'impresa, minor assenteismo e maggiore produttività.

Lo standard "Family Audit" è uno strumento di certificazione, con relativo marchio, che qualifica una Organizzazione come attenta alle esigenze di Conciliazione Famiglia-Lavoro dei propri dipendenti. L’impresa, accompagnata da consulenti e valutatori esperti ed iscritti all'Albo degli auditors dello standard “Family Audit”, avvia al proprio interno un'indagine ampia, individuando obiettivi e iniziative che consentono di migliorare le esigenze di conciliazione tra vita privata e vita lavorativa dei dipendenti. La partecipazione dei lavoratori e lavoratrici diventa un valore fondamentale al momento di stabilire le priorità in materia di conciliazione e di individuare le relative soluzioni.

In Italia, l'Ente di certificazione proprietario dello standard è la Provincia Autonoma di Trento.

Il Consorzio n. 3 di Francavilla Fontana dal 2017 è certificato Family Audit unitamente ai sei Comuni aderenti al Consorzio.

Le imprese interessate possono presentare domanda di contributo per abbattere del 70% il costo della certificazione entro e non oltre il 30 ottobre 2019.

Altri dettagli nel link qui sotto con tutto il materiale.

http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/DettaglioInfo?id_ultimissima=4206&id=54671

 

Il Direttore del Consorzio

 Dott. Gianluca Budano 

 

Avviso pubblico di Manifestazione di Interesse per la "Sperimentazione dello standard Family Audit nellaRegione Puglia"

Avviso pubblico di Manifestazione di Interesse per la "Sperimentazione dello standard Family Audit nella Regione Puglia" - Approvazione Avviso e Prenotazione di Impegno di Spesa (AD 692 del 29/7/2019 - BURP 87/2019)    [Scarica  .pdf  - 5,93 Mb]      
 
ALLEGATI
Allegato 1.a - DOMANDA DI CONTRIBUTO CERTIFICAZIONE FAMILY AUDIT - - [Scarica  .doc  - 62 Kb]
Allegato 1.b - Dichiarazione de Minimis - Allegato 1 b rettificato]
Allegato 1.c - INFORMATIVA PRIVACY EX ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE n. 679 del 2016 - - [Scarica  .doc  - 58 Kb]

fonte: Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home