Blue Flower

IL PRIMO INCONTRO si terrà il 28 novembre p.v. alle ore 18:00, presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana.
L’Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana, con altre realtà italiane, ha aderito alla seconda sperimentazione del Programma P.I.P.P.I. (“Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione”) che si rivolge alle famiglie con figli di età compresa tra gli 0 e gli 11 anni che si trovano a fronteggiare situazioni impegnative in cui può risultare difficile garantire ai figli e a tutta la famiglia un giusto benessere.
Attraverso un approccio integrato tra diversi Servizi (sociali, educativi, sanitari, psicologici, scolastici), la famiglia in difficoltà ed il bambino assumono il ruolo di soggetti attivi nella progettazione, realizzazione e verifica dell’intervento. In questo ambito, fra le varie azioni di supporto attivate, riveste particolare importanza anche per il proseguimento del progetto, l’intervento della FAMIGLIA D’APPOGGIO.
Questa importante forma di solidarietà fra famiglie mira a fornire alla famiglia in difficoltà un sostegno concreto, sia fattivo che emotivo, nella vita di tutti i giorni, a trasferire nel quotidiano gli apprendimenti compiuti all’interno del Programma e a facilitare l’integrazione della famiglia nella comunità.
A questo fine, l’Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana, sta cercando FAMIGLIE D’APPOGGIO che abbiano voglia di sperimentarsi in questa sfida e di affrontare un percorso insieme.
La Famiglia d’appoggio può essere rappresentata da aiutanti volontari locali, quali parenti, amici, vicini, ecc, che possono offrire un aiuto/sostegno concreto alla famiglia target.

Per informazioni e contatti: 08311771041
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.