Blue Flower

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha ulteriormente prorogato i termini di presentazione delle domande di Servizio Civile Universale alle ore 14:00 del prossimo 9 marzo 2022.

Tutte le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al nuovo termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

Contestualmente alla presente proroga, le selezioni inizialmente previste sono da considerare rinviate a data da destinarsi.

Ricordiamo che per poter partecipare al bando di selezione di Servizio Civile Universale è necessario avere un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti, essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), possedere la cittadinanza italiana o di un altro paese dell’Unione Europea o essere cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia e non aver riportato condanne penali superiori ad un anno. La presentazione della domanda avviene esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata ( https://domandaonline.serviziocivile.it ) su cui sarà possibile scegliere il progetto per cui partecipare alla selezione.