Sono riaperte le iscrizioni per l’ ammissione ai corsi di DIPLOMA di TECNICO SUPERIORE 2018-2020
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fino al 12 LUGLIO 2018.
In basso è possibile scaricare il BANDO DI SELEZIONE ALLIEVI PER L'AMMISSIONE AI CORSI DI TECNICO SUPERIORE 2018-2020!
Gli aspiranti corsisti devono iscriversi, usando il modulo online pubblicato qui in basso.
Gli aspiranti corsisti dovranno, nel giorno fissato per la prova scritta di selezione, consegnare in formato cartaceo la seguente documentazione:
- domanda d’iscrizione, come da modulo pubblicato qui in basso
- copia del documento di riconoscimento
- copia del diploma o autocertificazione
- eventuale copia della certificazione di lingua inglese o titolo equivalente
- eventuale copia di altri titoli valutabili.
Per qualsiasi informazione o chiarimento inviare una mail alla segreteria della fondazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In breve:
1) Compila il MODULO ONLINE D'ISCRIZIONE e invialo Clicca qui!
2) Scarica in basso e compila la DOMANDA D'ISCRIZIONE (da consegnare il giorno della prova scritta).
La Fondazione I.T.S. AEROSPAZIO PUGLIA sta progettando l'avvio di un ulteriore corso nel settore dell'energia. Manifestare il tuo interesse nel modulo online d'iscrizione.
In basso è possibile scaricare il volantino di presentazione della nuova offerta formativa del ns. ITS.
Per ulteriori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Scarica Visualizza Domanda d'iscrizione (cartaceo).doc
- Scarica Visualizza BANDO DI SELEZIONE ALLIEVI 2018
- Scarica Visualizza Volantino offerta formativa ITS 2018-2020
Al via le domande per i Buoni servizio anziani e disabili
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Alle ore 12 del 1° giugno 2018 aprirà la 3^ e ultima finestra temporale (dell'annualità operativa 2017/2018) per la presentazione delle domande di Buono Servizio per l'accesso ai servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità e anziani non autosufficienti, di cui all'Avviso Pubblico n. 1/2017.
La 3^ finestra temporale avrà avvio esclusivamente presso gli Ambiti Territoriali sociali che risulteranno in possesso di economie sufficienti a soddisfare eventuali nuove domande. In caso contrario (esaurimento fondi per l'annualità corrente) la 3^ finestra temporale non avrà luogo nei singoli Ambiti Territoriali, caso per caso.
E' utile, pertanto, richiedere informazioni presso gli Ambiti Territoriali di riferimento, al fine di valutare la possibilità di inoltrare domanda.
Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche mono-personali, in cui siano presenti persone con disabilità e/o anziani over65 non-autosufficienti residenti in Puglia alla data di presentazione della domanda stessa e che intendano accedere ad una delle strutture e servizi di cui agli artt. 60, 60-ter, 68, 87, 88, 105, 106 del Regolamento Regionale n. 4/2007, sulla base della propria condizione di bisogno.
La finestra temporale per presentare domanda rimarrà aperta sino alle ore 12:00 del 30 giugno 2018.
Le procedure di "ABBINAMENTO" partiranno contestualmente alla fase di presentazione delle domande e termineranno, invece, alle ore 12:00 del 15 luglio p.v.
Pertanto, è necessario che tutti i richiedenti il BUONO SERVIZIO si rechino celermente presso le strutture e servizi scelti nella propria DOMANDA, al fine di consegnare la documentazione prevista dal art. 8 dell'Avviso n. 1/2017, sottoscrivere il PREVENTIVO DI SPESA e concludere l'abbinamento.
Il MANCATO ABBINAMENTO (nella totale responsabilità delle Unità di Offerta) rende nulla/non pervenuta la domanda dell'utente e di conseguenza non dà luogo ad alcun diritto o pretesa, né da parte della famiglia, né da parte dell'Unità di offerta stessa.
La domanda si presenta esclusivamente on-line, sull'apposita piattaforma dedicata
Per presentare domanda è necessario essere in possesso:
1 - di un PAI (Progetto Assistenziale Individualizzato) in corso di validità, nel caso di accesso a prestazioni socio-sanitarie ex artt. 60, 60 ter, 88
ovvero
di una Scheda di Valutazione Sociale del caso in corso di validità (nel caso di accesso a prestazioni socio-assistenziali ex artt. 68, 87, 105, 106)
2 - di un ISEE ORDINARIO del nucleo familiare 2018 in corso di validità non superiore a € 40.000,00
In aggiunta ai precedenti requisiti, nel solo caso di disabili adulti e anziani non autosufficienti, è altresì necessario essere in possesso di:
3 - di un ISEE RISTRETTO in corso di validità non superiore a € 10.000,00 nel caso di persone adulte con disabilità e non superiore a € 20.000,00 nel caso di anziani non-autosufficienti over65.
I requisiti e i documenti suindicati devono essere posseduti dal richiedente, prima di procedere alla domanda on-line di Buono Servizio, pena impossibilità alla presentazione della domanda stessa, per evidente assenza dei pre-requisiti minimi.
NON DOVRANNO ri-presentare domanda gli utenti che hanno già presentato domanda nelle precedenti finestre di candidatura e che – a seguito di graduatoria - fossero risultati AMMESSI MA NON FINANZIABILI. Detti utenti, infatti, confluiscono in apposita lista d'attesa che ne determina priorità assoluta di ammissione al beneficio, non appena disponibili eventuali ulteriori fondi nell'annualità operativa corrente.
Gli utenti che fossero, al contrario, risultati NON AMMESSI nelle due precedenti finestre di candidatura, potranno - invece - presentare nuova domanda.
Pubblicato il 30/05/2018
AVVISO PER ASSEGNAZIONE INCARICHI
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La composizione dell’Ufficio di Piano, ai sensi dell’art. 9 del Regolamento degli uffici e dei servizi dell’Ente approvato con deliberazione dell’Assemblea Consortile n. 18 del 17/08/2010, prevede oltre al Direttore del Consorzio che lo presiede, diverse figure necessarie all’espletamento delle funzioni statutarie e di ufficio, quali possono allo stato ritenersi necessari i seguenti servizi:
- Assistenza tecnica Ufficio di Piano;
- comunicazioni obbligatorie “Anagrafe Prestazioni Perla PA” e altri Enti Pubblici, segreteria del nucleo di valutazione, controlli interni;
- acquisto Mercato Elettronico, gare, appalti e contratti;
- gestione giuridica e gestione paghe del personale;
- impegni contabili sul Bilancio di Previsione;
- emissione mandati di pagamento;
- servizio di pronta emergenza sociale (supporto organizzativo in orari di servizio extraufficio, compresi festivi e notturni, con utilizzo del mezzo proprio a chiamata);
- amministrazione trasparente;
- realizzazione, messa in rete siti internet, gestione sito dell’ambito, consulenza informatica, responsabile dell’accesso civico;
- servizi tecnici (sopralluoghi tecnici per rilascio autorizzazioni al funzionamento e controllo vigenza requisiti) tecnici progettisti e di opere di manutenzione e ristrutturazione, anche al fine di redarre i progetti preliminari tecnici per eventuali candidature a finanziamento;
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La composizione dell’Ufficio di Piano, ai sensi dell’art. 9 del Regolamento degli uffici e dei servizi dell’Ente approvato con deliberazione dell’Assemblea Consortile n. 18 del 17/08/2010, prevede oltre al Direttore del Consorzio, diverse figure necessarie all’espletamento delle funzioni statutarie.
Le figure da reclutare sono le seguenti:
- n. 1 Responsabile dei Servizi Finanziari;
- n. 1 segretario del Consorzio;
- n. 1 esperto in programmazione sociale e progettazione, Coordinatore Servizio Sociale Professionale e Segretariato Sociale, RUP PON INCLUSIONE e REI/RED e misure similari;
- n. 1 esperto RUP Autorizzazioni al Funzionamento, Buoni Servizio Conciliazione Infanzia/Adolescenza e soggetti non autosufficienti
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AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI COMPONENTI ESTERNI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE AI SENSI DELL’ART. 14 DEL D. LGS N. 150/2009 TRIENNIO 2018/2021.
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L’Ambito Territoriale n. 3, in esecuzione della Delibera dell’Assemblea Consortile n. 16 del 16/04/2018, procederà alla nomina dell’Organo di Revisione Contabile per 3 anni, ai sensi di quanto previsto dall’art. 18 dello Statuto del Consorzio.
Redazione Piano Sociale di Zona 2018-2020. Avviso pubblico - Tavoli tematici
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Si comunica a tutti i sigg.ri interessati, singoli e organizzati, giusto accordo siglato in seno al tavolo di concertazione del 16.04.2018, che presso la sede del Consorzio, sita in Piazzale Matteotti, 6_Francavilla Fontana, si terranno i seguenti incontri dei tavoli tematici per la valutazione ed esame delle proposte per la redazione delle schede di dettaglio del PdZ 2018-2010.
A tal fine, così come previsto dal Piano Regionale per le Politiche Sociali e così come concordato in seno al tavolo di concertazione, i soggetti interessati, diversi dalle parti istituzionali, dovranno far pervenire a questo Consorzio entro lunedì 7 maggio p.v. ore 8.00 al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., le proposte progettuali e/o di servizio che saranno adeguatamente istruite ai tavoli tematici di cui al seguente calendario.
Si precisa che ogni proposta deve indicare esattamente il tavolo tematico interessato.
CALENDARIO:
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Lunedì 7 maggio 2018
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ore 10.00. Tavolo tematico Minori e Famiglia;
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ore 12.00 Tavolo tematico Cantieri Innovativi, Povertà e Inclusione social;
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ore 15.00 Tavolo tematico Dipendenze patologiche.
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Martedì 8 maggio 2018
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ore 15.00 Tavolo Tematico Non Autosufficienza;
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ore 17.00 Tavolo tematico Maltrattamenti e violenza di genere.
Il Direttore del Consorzio Il Presidente del Consorzio
F.to Dott. Gianluca Budano F.to Sig. Angelo Palmisano
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Presentazione progetto P.I.P.P.I
- Dettagli
P.I.P.P.I. è un programma di intervento multidimensionale, promosso dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con l'Università di Padova – Dipartimento Scienze dell'Educazione, rivolto a famiglie che si trovano a dover fronteggiare situazioni impegnative in cui può risultare difficile e complicato il compito di garantire ai figli un livello di benessere durante il delicato e naturale processo di crescita e sviluppo.
Il Consorzio Ambito Br 3 di Francavilla Fontana è inserito tra le sperimentazioni ministeriali nazionali (Welfare) per avviare processi che prevengano gli inserimenti in struttura dei minori (P.I.P.P.I.).
Il Programma persegue la finalità di innovare le pratiche di intervento nei confronti delle famiglie cosiddette negligenti al fine di ridurre il rischio di maltrattamento e il conseguente allontanamento dei bambini dal nucleo familiare d’origine, articolando in modo coerente fra loro i diversi ambiti di azione coinvolti intorno ai bisogni dei bambini che vivono in tali famiglie, tenendo in ampia considerazione la prospettiva dei genitori e dei bambini stessi nel costruire l’analisi e la risposta a questi bisogni. L’obiettivo primario è dunque quello di aumentare la sicurezza dei bambini e migliorare la qualità del loro sviluppo, secondo il mandato della legge 149/2001.
L’esperienza propone linee d’azione innovative nel campo del sostegno alla genitorialità vulnerabile, scommettendo su un’ipotesi di contaminazione, piuttosto desueta, fra l’ambito della tutela dei “minori” e quello del sostegno alla genitorialità. In questo senso, essa si inscrive all’interno delle linee sviluppate dalla Strategia Europa 2020 per quanto riguarda l’innovazione e la sperimentazione sociale come mezzo per rispondere ai bisogni della cittadinanza e spezzare il circolo dello svantaggio sociale.
La terza fase si incentra nella realizzazione del programma, che comprende quattro principali tipologie di dispositivi:
•Interventi di educativa domiciliare con le famiglie per sostenere i genitori, rafforzare le relazioni genitori-figli e migliorare lo sviluppo dei bambini;
•Partecipazione a gruppi di genitori e di bambini: incontri settimanali/quindicinali per lo svolgimento di attività di sostegno alla genitorialità, ecc.
•Collaborazione tra scuole/famiglie e servizi sociali: laboratori a scuola.
•Famiglie d’appoggio: aiutanti volontari locali, quali parenti, amici, vicini, ecc, che offrono un aiuto/sostegno concreto alla famiglia target.
DETTAGLIO
DISPOSITIVO FAMIGLIE DI APPOGGIO L’Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana, con altre realtà italiane, ha aderito alla seconda sperimentazione del Programma P.I.P.P.I. (“Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione”) che si rivolge alle famiglie con figli di età compresa tra 0 ed 11 anni e che si trovano a fronteggiare situazioni impegnative in cui può risultare difficile garantire ai figli e a tutta la famiglia un giusto benessere. |
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